giovedì 24 novembre 2016

Calendario dell'Avvento multi-color


...entro un po' in punta di piedi nel mio blog che ho lasciato incustodito per molto tempo.

Ma non deve essere per forza gennaio per iniziare o ri-iniziare qualcosa.


Oggi torno presentando il mio personale Calendario dell'Avvento.



La struttura è semplice. In rete ci sono molti tutorial dai quali prendere spunto ma credo che anche attraverso le mie foto e la spiegazione si riesce a realizzare.

La struttura può essere realizzata con carta patterned ma io, in questo caso, ho utilizzato le card più grandi da Project Life.


La cordonatrice, forbici, colla e ovviamente le barrette di cioccolata.




Ho tagliato la PL card dal lato corto a 3" e ho cordonato il lato lungo a 1/2, 7/8, 1 e 5/8 e a 2".
In modo da ottenere la struttura che si vede in foto:

La struttura è a misura della mia barretta di cioccolato.

Ho proporzionato la struttura tagliando una parte del lato superiore.



E così ora un tocco di colore in più aspettando il mese del Natale!!!


A presto!
Paola




7 commenti: